Il “Futuro della Sanità dopo il Covid”: su il sipario sul Forum del Sistema Salute 2020

Doppio appuntamento per il Forum del Sistema Salute 2020 la “maratona delle idee per il futuro” che si terrà in due step, il primo dei quali in programma oggi, giovedì 1 ottobre e poi domani, venerdì 2 ottobre; il secondo il 5 novembre. Tutti in una forma digitale live inedita e particolarmente innovativa. Tema del convegno ospitato alla Leopolda di Firenze: “il Futuro della Sanità dopo il Covid-19” per un focus che verterà su una stagione intesa di grandi cambiamenti per la Sanità italiana con o senza i fondi del MES. Cosa abbiamo imparato dalla pandemia? E’ una delle domande cui si tenterà di dare una risposta nel corso dei lavori. E ancora: cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato? Cosa si deve cambiare e come si deve farlo? Dove indirizzare le risorse per non disperderle? A questi ed a tanti altri quesiti ancora si replicherà nel corso del Forum che si annuncia come la prima grande occasione di confronto nazionale sul futuro del sistema sanitario italiano dopo l’emergenza coronavirus.

Alla giornata inaugurale (1 ottobre) del Forum, sarà presente anche la dott.ssa Stefania Papa, consigliera dell’Ordine nazionale dei Biologi (di cui è delegata nazionale alla Sicurezza Alimentare oltre che delegata per le regioni Toscana e Umbria), la quale prenderà parte ad alcuni tavoli tecnici insieme con un nutrito gruppo di Biologi (“tutti colleghi di comprovata esperienza”) in rappresentanza della delegazione toscano-umbra dell’ONB.

In particolare, delle prospettive della Sanità dopo la pandemia e degli impatti che il cambiamento avrà sulle persone e sul Paese si discuterà nella due giorni di oggi e domani (1,2 ottobre) direttamente dal “Main Studio” di Klive.it dove Luca Telese e Lorella Bertoglio condurranno una diretta WEB con interviste e talkshow con testimonial e protagonisti per offrire un punto di vista giornalistico franco e completo su dove realmente la sanità e il paese stanno andando nel dopo Covid. La prima intervista sarà fatta da Telese a Nino Cartabellotta, presidente della fondazione Gimbe sui numeri e sugli impatti reali della pandemia. In due giorni si svolgeranno 30 workshop, dibattiti, tavoli di lavoro, think tank, brainstorming e sfide.

Clicca qui per scaricare il programma del Forum

La partecipazione al Forum è libera e gratuita. Clicca qui per registrarti