Campagna vaccinale anti-Covid-19: chiusa la procedura di raccolta prenotazioni dell’ONB. Stop all’invio dei dati

Informiamo, ancora una volta, tutti gli iscritti ONB che le procedure per la raccolta dati finalizzati alla costituzione degli elenchi per le prenotazioni dei Biologi alla campagna vaccinale anti-Covid-19, si SONO CONCLUSE e che pertanto non bisogna inviare più alcuna altra richiesta di prenotazione né all’indirizzo mail della Delegazione ONB Toscana ed Umbria, né attraverso l’Area riservata del sito nazionale (ulteriori richieste, in tal senso, non saranno prese in considerazione).
Si ricorda, ancora, che l’Ordine nazionale dei Biologi ha fornito un supporto di carattere meramente ausiliario alle procedure adottate (e seguite) dalle Regioni e dalle Asl territoriali per la raccolta delle prenotazioni. E che, pertanto, non ha alcuna possibilità di poter incidere sulla tempistica di convocazione dei colleghi biologi prenotati, così come sulle modalità e la tipologia di vaccini somministrati.
Ne deriva, di conseguenza, che per qualsiasi eventuale tipo di disservizio e/o ritardo, ad esempio nella comunicazione di accettazione delle prenotazioni oppure sui tempi per la somministrazione delle dosi, la responsabilità resta unicamente in capo alle singole Regioni ed alle Asl locali.