Home NORMATIVE

NORMATIVE

Invio dati spese sanitarie 2021 al Sistema TS: la periodicità diventa semestrale

Invio dei dati al Sistema Tessera sanitaria delle spese mediche sostenute dai contribuenti nel 2021 con periodicità semestrale. Slitta al 2022 l'obbligo di invio mensile.

Raccolta e gestione pneumatici usati: nuova direttiva del Ministero dell’Ambiente

Il ministero dell'Ambiente ha emanato una direttiva sugli obblighi di raccolta e di gestione degli pneumatici fuori uso per ottimizzarne la gestione, evitare accumuli...

Emergenza Covid, piano straordinario della Regione Umbria: aiuti alle famiglie vulnerabili: finanziati interventi per...

Emergenza Covid, piano straordinario della Regione Umbria: aiuti alle famiglie vulnerabili: finanziati interventi per 3 milioni 732 mila euro.

Umbria, rifiuti urbani: l’ordinanza del presidente Tesei

La Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha firmato un’ordinanza (la n. 58 del 30 settembre 2020) sui criteri di ammissibilità dei rifiuti urbani nelle discariche regionali.

Associazioni tra professionisti e contributo a fondo perduto: restituzione senza sanzioni

Associazioni tra professionisti la restituzione del contributo percepito indebitamente è senza sanzioni per obiettive condizioni di incertezza Con Risposta a Interpello n 377 del 18 settembre...

Il Mipaaf eroga contributi economici per progetti dedicati alla valorizzazione della biodiversità

ll ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali ha indetto un concorso per la concessione di contributi a sostegno di progetti volti alla realizzazione di azioni destinate alla tutela e alla valorizzazione della biodiversità di interesse agricolo e alimentare.

Il Mipaaf introduce modifiche al decreto sulle contaminazioni accidentali in agricoltura biologica

Il ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali ha introdotto una modifica al decreto del 13 gennaio 2011 recante “Contaminazioni accidentali e tecnicamente inevitabili di prodotti fitosanitari in agricoltura biologica”.

Imprese agricole e agroalimentari: i prestiti a garanzia gratuita della Regione Toscana

La Regione Toscana, nell'ambito del Programma di sviluppo rurale (Psr) del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr) 2014-2020, offre l'opportunità di usufruire di prestiti a garanzia gratuita a imprenditori agricoli professionali, piccole e medie imprese che operano nel settore della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

Informazione e partecipazione per il progetto di paesaggio Ferro-ciclovie della Val d’Orcia

Informazione e partecipazione per il progetto di paesaggio Ferro-ciclovie della Val d'Orcia.

Regione Toscana: il Consiglio approva la legge sulle politiche giovanili

Giovedì scorso (30 luglio) il Consiglio Regionale della Toscana ha approvato la legge regionale sulle politiche giovanili.